Come spendere poco per organizzare un matrimonio

matrimonio

Quando iniziamo ad organizzare un matrimonio dobbiamo mettere in calcolo che ci vorrà del tempo ed un budget abbastanza elevato, nonostante questo è possibile organizzare il tutto senza spendere cifre esagerate semplicemente seguendo dei piccoli consigli.
Iniziate con stilare una lista degli invitati e di tutte le idee che vi vengono in mente, non serve invitare tantissime persone.
Fatto questo iniziate a stilare una lista delle cose da organizzare, bomboniere, location, menù, mettendole in ordine di importanza in modo tale da poter decidere di dividere il budget in base agli elementi che ritenete più importanti.

La futura data del matrimonio è fondamentale sotto il punto di vista budget, in base alla stagione che sceglierete la spesa potrà essere più alta o più bassa, l’inverno è la stagione meno richiesta per questa tipologia di cerimonia, oltre questo dovete sapere che un eventuale menù serale costa meno di uno celebrato all’ora di pranzo.
Per quanto riguarda la location ricordate che le sale ricevimenti sono quelle più costose, se ne avete la possibilità, utilizzate l’eventuale giardino di casa vostra, una casa di campagna o un’agriturismo.

Passando al menù, l’opzione migliore risulta essere il buffet organizzato da un’impresa di catering e ciò non vuol dire che dovrete rinunciare ad un menù eccellente o all’eleganza che la ricorrenza richiede.

Il buffet è molto versatile e vi darà la possibilità di creare diverse tipologie di ambiente, evitate di creare l’isola “open bar” utilizzando vini locali, liquori e birre del posto.
L’ultima tendenza in fatto di torta è dato dalla “Nude cake“, un dolce senza copertura che comunque è in grado di stupire tutti gli invitati.
Gli allestimenti, i decori potrete farli “fai da te” scegliendo ugualmente soluzioni ad effetto ma molto meno costose, fiori di stagione, candele, frutta e ortaggi per creare segnaposti originali e meno cari.
Le partecipazioni potrete scriverle a mano oppure in formato elettronico.”

Bio Benessere

Bio Benessere ha scritto 8 articoli

Navigazione articoli