Come organizzare un Catering abbondante ed economico

La soluzione del buffet risulta essere un’ottima alternativa, economica, rapida ed a effetto per poter celebrare un’evento privato o aziendale.

Se disponete di un budget limitato, avrete la possibilità di scegliere varie opzioni per spendere meno senza dover rinunciare alla qualità.

Con un pò di pazienza riuscirete a trovare la maniera corretta per evitare sprechi e costi inutili ed eccessivi.

Un nostro consiglio per evitare l’eccesso di costi è quello di non fossilizzarsi troppo sulla location, se non potrete permettervi uno spazio, potrete optare per festeggiare il tutto direttamente a casa vostra.

Inutile dirvi che, più alto sarà il numero di invitati e più difficile sarà pianificare il tutto all’ultimo momento quindi risulterà di vitale importanza calcolare fin da subito il numero preciso di invitati, ricordatevi di prepararvi una lista di tutto quello di cui avrete bisogno in modo tale da poter stilare un calendario lavori adeguato.

A seconda del numero degli invitati potrete decidere il numero di piatti da preparare, tenete a mente che non stiamo parlando di un pranzo o di una cena quindi preparate tanti piccoli stuzzichini e non dimenticate di mettere in calcolo eventuali piatti vegani, vegetariani o adatti a chi ha allergie alimentari o intolleranze.

Sotto il punto di vista delle bevande, non mettetene a disposizione troppe e di tipologie diverse in quanto correrete il rischio di ritrovarvi con molte bottiglie mezze piene, inserite bibite alcoliche ed analcoliche tipo acqua, birra, vino, tenendo presente anche le alternative per i più piccoli come succhi di frutta, coca cola o aranciata.

Anche gli allestimenti risultano essere importanti, allestite almeno due tavoli, uno per le bevande ed uno per il cibo per evitare code, non presentate tutte le pietanze assieme ma scaglionatele poco alla volta in modo tale da far partecipare tutti al banchetto.

Potrete allestire anche tavoli più piccoli per dare la possibilità agli invitati di appoggiare bicchieri e portate, per decorare scegliete tovaglie colorate in base all’evento che state festeggiando.

Un articolo molto curioso sulle fasce di prezzo dei Catering a Roma, https://www.events365.it/catering-roma-i-5-migliori-catering-presenti-a-roma/#Catering_a_Roma_Prezzi

Bio Benessere

Bio Benessere ha scritto 8 articoli

Navigazione articoli